rotate-mobile
Cronaca

Maturità ai tempi del covid-19: consegnate 15mila mascherine per studenti e professori

In Emilia-Romagna Poste Italiane, attraverso il network della società del gruppo Sda Express Courier, ha infatti consegnato oltre 337.000 mascherine a 202 istituti

Poste Italiane ha consegnato per conto della Protezione Civile a 9 istituti scolastici del Forlivese circa 15.000 dispositivi di protezione individuale per gli studenti e i docenti in vista dell’esame di maturità di mercoledì. Fra gli istituti superiori coinvolti, 8 sono a Forlì e uno a Forlimpopoli, dove l’esame di maturità potrà svolgersi in totale sicurezza. In Emilia-Romagna Poste Italiane, attraverso il network della società del gruppo Sda Express Courier, ha infatti consegnato oltre 337.000 mascherine a 202 istituti, tutte recapitate direttamente a scuola in tempo per sostenere gli esami.

L’azienda, grazie alla capillarità della propria rete logistica, ha provveduto alle attività di trasporto, stoccaggio e distribuzione dei dispositivi sanitari acquistati dalla struttura commissariale per la gestione dell’emergenza covid19. Gli istituti superiori interessati sono oltre 3.600 in tutta Italia. Prima della consegna agli studenti, ai docenti e al personale di segreteria, Poste Italiane ha provveduto, grazie anche a soluzioni altamente tecnologiche, al controllo della conformità delle mascherine e alla verifica del corretto imballaggio ed etichettatura delle confezioni.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maturità ai tempi del covid-19: consegnate 15mila mascherine per studenti e professori

ForlìToday è in caricamento