rotate-mobile
Cronaca

La famiglia di "ladri seriali" nel mirino della Finanza: maxi sequestro di beni

Ora questi beni potranno essere gestiti dall’Agenzia Nazionale per i beni Sequestrati e Confiscati che ne curerà la destinazione e il riutilizzo sociale

LE INDAGINI DELLA FINANZA - Il 44enne, secondo quanto accertato dai finanzieri, presentava un profilo reddituale dichiarato al fisco non in linea con l’elevato tenore di vita e con i beni posseduti. Le indagini patrimoniali condotte dagli specialisti del G.I.C.O. di Bologna hanno permesso di dimostrare che la villa, il terreno e l’auto erano stati acquistati grazie ai proventi di gravi reati contro il patrimonio. Ora questi beni potranno essere gestiti dall’Agenzia Nazionale per i beni Sequestrati e Confiscati che ne curerà la destinazione e il riutilizzo sociale.

Professione ladri seriali: famiglia in manette

L'ARRESTO - Bonora, insieme alla moglie Natascia Gallieri e al figlio 22enne Stefano, erano stati arrestati lo scorso gennaio nell'ambito di un'indagine dei Carabinieri del Reparto Operativo di Forlì, guidati dal capitano Amedeo Consales e del tenente colonnello Gianluigi Cirtoli, comandante del Reparto Operativo, partita la scorsa estate in seguito ad una serie di furti. Gli investigatori avevano appurato, anche attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza, come il terzetto colpisse con cadenza giornaliera a seconda della preda che si materializzava all'istante o dell'opportunità che si presentava: furti su auto, in abitazione, ma anche borseggi nei pressi dei supermercati e prelievi fraudolenti di bancomat.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La famiglia di "ladri seriali" nel mirino della Finanza: maxi sequestro di beni

ForlìToday è in caricamento