menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Medaglie d'onore alle famiglie dei deportati nei lager nazisti

Il riconoscimento in parola concesso è stato consegnato ai familiari di tre cittadini italiani deceduti, militari e civili, residenti nei comuni di questo territorio provinciale

Consegnate in Prefettura le medaglie d’onore concesse dal Presidente della Repubblica a cittadini italiani residenti in Provincia. In occasione delle celebrazioni per il “Giorno della Memoria”, si è svolta, nella mattinata di venerdì, la cerimonia di consegna delle medaglie d’onore, a favore di cittadini italiani, militari e civili, deportati o internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra  nell’ultimo conflitto mondiale.

Il riconoscimento in parola concesso è stato consegnato ai familiari di tre cittadini italiani deceduti, militari e civili, di seguito elencati,  residenti nei comuni di questo territorio provinciale : Givanni Bottignolee Guerrino Marchini, Forlì,Pier Luigi Celli, Cesena.


Relatore, per l’occasione, è stato l’Ingegner Lucio Pardo, già Presidente delle Comunità Ebraiche di Bologna. Durante il momento celebrativo si sono tenuti intermezzi musicali svolti da alcuni componenti dell’orchestra giovanile del Liceo Musicale “A.Masini” di Forlì, che nell’occasione hanno eseguito  arrangiamenti musicali di brani  tratti dal film “ La Vita è bella”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento