Mediatore familiare, si assegnano due incarichi professionali: pubblicato l'avviso di selezione
Le richieste dovranno pervenire al Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese entro e non oltre le 12 di mercoledì 12 agosto
Il Comune di Forlì ha pubblicato una selezione per l’affidamento di due incarichi professionali di mediatore familiare per la realizzazione di interventi e progetti volti alla promozione e al sostegno delle competenze genitoriali riferibili in particolare alla conflittualità familiare e connessi all'evento separativo da effettuarsi al Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese in sinergia con realtà pubbliche e private del territorio.
La partecipazione è riservata a soggetti in possesso di Diploma di Laurea (Psicologia, Pedagogia, Scienze della Formazione/Educazione, Sociologia/Scienze politiche (o equipollenti), Titolo di Mediatore Familiare, esperienza almeno biennale, documentata, presso Servizi di ambito educativo o socio-sanitario rivolti a genitori e famiglie, che realizzino con continuità interventi dedicati alla tematica in oggetto (colloqui e percorsi di mediazione familiare, conduzione di gruppi di genitori o insegnanti/altri operatori, conduzione di Gruppi di Parola per bambini e ragazzi e organizzazione di eventi di sensibilizzazione e/o interventi di rete). Gli incarichi avranno durata triennale.
Le richieste dovranno pervenire al Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese entro e non oltre le 12 di mercoledì 12 agosto. Avviso di selezione e modulistica sono consultabili sul sito internet all’indirizzo: www.comune.forli.fc.it, alla pagina "Bandi, avvisi, gare e concorsi", categoria “Bandi di concorso".
In Evidenza
-
Cibo a domicilio: ecco la top 10 dei ristoranti a Forlì
-
L'Osteria la Campanara in televisione su Rai 3: ecco le ricette che arrivano da Pianetto
-
Scuola ai tempi del Covid, i consigli della psicologa a genitori e studenti per gestire l'emergenza
-
Come pulire la vasca da bagno: i segreti per renderla splendente