rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Tumori epato-biliari: meeting all'ospedale "Morgagni-Pierantoni"

Il meeting, che ha ottenuto il patrocino dell'Ausl Romagna e dell'Ordine dei Medici della Provincia di Forlì-Cesena, è aperto a tutti. La partecipazione è gratuita

Mercoledì pomeriggio, alle 15, la sala Pieratelli dell'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Vecchiazzano ospiterà il meeting sui tumori epato-biliari. L’approccio a queste neoplasie, al fine di garantire i migliori risultati al paziente malato, deve essere multidisciplinare. "I percorsi diagnostico-terapeutico-assistenziali - afferma Enrico Ricci, direttore dell’Unità Operativa di Gastroenterologia - necessiteranno sempre più della partecipazione di varie figure professionali quali gastroenterologi, epatologi, internisti, endoscopisti, radiologi, anatomo-patologi, anestesisti-rianimatori, nutrizionisti, oncologi e chirurghi". "Tutte le decisioni che interessano il percorso di cura del singolo paziente, dall'approccio diagnostico alla strategia terapeutica - concorda Giorgio Ercolani, direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia - dovranno essere prese attraverso una discussione multidisciplinare".

"Questo meeting - conclude Salvatore Ricca Rosellini, coordinatore dell’iniziativa - si propone di sviluppare ulteriormente le collaborazioni già in atto nell’Ausl della Romagna con il Gruppo Hcc e con il neonato Gruppo Multidisciplinare, dedicato specificatamente alla patologia epato-bilio-pancreatica. Annunciando, inoltre, con questo specifico aggiornamento, le potenzialità di nuovi approcci clinici, endoscopici, radiologici e chirurgici". Il meeting, che ha ottenuto il patrocino dell’Ausl Romagna e dell’Ordine dei Medici della Provincia di Forlì-Cesena, è aperto a tutti. La partecipazione è gratuita. E’ possibile iscriversi dalle 14 all’ingresso della Sala. Sono previsti i Crediti Ecm per medici, infermieri, biologi, farmacisti. ​Pre-iscrizione, consigliata, tramite scheda allegata da inviare a annamaria.pagliarani@auslromagna.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tumori epato-biliari: meeting all'ospedale "Morgagni-Pierantoni"

ForlìToday è in caricamento