rotate-mobile
Cronaca Meldola

Meldola, al via il laboratorio “Biografi volontari”

Sabato avrà inizio il laboratorio di scrittura autobiografica di 2° livello “Biografi volontari” promosso dall'A.P.S. “Parolefatteamano” di Meldola e patrocinato dalla Provincia di Forlì-Cesena e dal Comune di Meldola

Sabato avrà inizio il laboratorio di scrittura autobiografica di 2° livello “Biografi volontari” promosso dall'A.P.S. “Parolefatteamano” di Meldola e patrocinato dalla Provincia di Forlì-Cesena e dal Comune di Meldola. Gli incontri si terranno presso la Biblioteca comunale “Torricelli” nei mesi di ottobre e novembre il sabato mattina. Terminato il percorso formativo il gruppo di biografi inizierà una ricerca sul territorio dedicata al tema delle migrazioni dal sud Italia negli anni successivi al secondo conflitto mondiale.

In particolare a coloro che si sono trasferiti nel territorio meldolese dalla località di San Gregorio Magno (Salerno). Il laboratorio per Biografi volontari è pensato per fornire ai partecipanti i presupposti teorici e metodologici per la raccolta delle Storie di vita. Essere Biografi, infatti, significa mettersi a disposizione di un territorio per divenire testimoni e custodi delle memorie collettive di quel luogo.

L'A.P.S. “Parolefatteamano, costituitasi ufficialmente nel giugno 2012, ha già al suo attivo numerose iniziative tra cui laboratori di scrittura autobiografica, consulenze personalizzate per coloro che intendono scrivere la propria autobiografia, formazione, pubblicazioni. L'Associazione parolefatteamano ha in cantiere la 2^edizione del laboratorio di scrittura autobiografica di 1°livello “Scrivere fa bene alla vita”. Sempre di sabato mattina c/o la biblioteca comunale “Torricelli”. Periodo: febbraio/marzo 2014. numero massimo di partecipanti: 10.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meldola, al via il laboratorio “Biografi volontari”

ForlìToday è in caricamento