rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Meldola

Meldola, in 4 mesi erogati oltre 170mila litri dalla Casa dell'Acqua

La casa dell'acqua di Meldola, installata nel parco dell'Istituzione "Drudi", sta rispondendo in modo egregio alle necessità dei cittadini che gratuitamente possono prelevare

Circa 172mila litri, fra acqua normale e gasata, erogati dal 4 giugno scorso al 30 settembre. La casa dell'acqua di Meldola, installata nel parco dell'Istituzione "Drudi", sta rispondendo in modo egregio alle necessità dei cittadini che gratuitamente possono prelevare. A fronte di una spesa di qualche centinaio di euro la cittadinanza ha goduto di presunti risparmi, rapportati ad utilizzo di acqua in bottiglia, quantificati in circa 30mila euro.

Tutto ciò senza considerare l'aspetto principale per cui la casa dell'acqua è nata, che è il rispetto dell'ambiente. Il minore utilizzo e conseguente produzione di PET, i minori trasporti per smaltimento rifiuti, hanno determinato minore produzione di CO2 quantificata in circa 20mila chili, e un minore consumo di pretrolio di quasi 7 mila litri.

L'attenzione dell'Amministrazione comunale di Meldola per il rispetto ambientale e il risparmio dei cittadini in questo difficile momento di congiutura economica, anche in questa occasione è stata massima. L'amministrazione ringrazia "anche agli utenti che hanno usufruito del servizio rispettando le disposizioni di prelievo che si ricorda essere di massimo 9 litri ogni volta". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meldola, in 4 mesi erogati oltre 170mila litri dalla Casa dell'Acqua

ForlìToday è in caricamento