Cronaca

Meldola, casa di riposo Drudi: agli anziani l’uso esclusivo del “Giardino delle stagioni”

Questo spazio, situato nell'area verde della Istituzione Davide Drudi, è stato concepito proprio per stimolare le capacità cognitive degli anziani attraverso un percorso sensoriale. 

Da lunedì gli ospiti della Casa di Riposo Drudi potranno uscire all'aperto utilizzando lo spazio del “Giardino delle Stagioni”, concesso dal Comune e dall’Istituzione in uso esclusivo alla Coop. Ancora, gestore della struttura, seguendo le indicazioni fornite dal Nucleo di Assistenza Territoriale dell’AUSL presieduto dal primario dell’Unità Operativa di Geriatria. Questo spazio, situato nell'area verde della Istituzione Davide Drudi, è stato concepito proprio per stimolare le capacità cognitive degli anziani attraverso un percorso sensoriale. 

"Grazie a questo giardino, concesso in uso esclusivo, riusciremo a garantire la sicurezza dei nostri ospiti e ad offrire loro la possibilità di un graduale ritorno alla normalità del quotidiano, beneficiando di spazi all'aperto nel verde e uscendo dalla struttura dopo tanti mesi di chiusura -  sottolineano il Sindaco Roberto Cavallucci e il Presidente del Consiglio di Amministrazione della Drudi Massimo Castellucci - Un ringraziamento va ai Maestri del Lavoro che si sono occupati della manutenzione e recupero di questa area verde, consentendone così l'utilizzo da parte dei nostri anziani".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meldola, casa di riposo Drudi: agli anziani l’uso esclusivo del “Giardino delle stagioni”

ForlìToday è in caricamento