menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meldola, chiuse le celebrazioni per i 150 anni dell'Unità d'Italia

La cerimonia di chiusura delle celebrazioni organizzate per il 150° Anniversario dell'Unità d'Italia a Meldola, non ha risparmiato emozioni. L'evento si è svolto venerdì mattina scorso in piazza Orsini a Meldola

La cerimonia di chiusura delle celebrazioni organizzate per il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia a Meldola, non ha risparmiato emozioni. L'evento si è svolto venerdì mattina scorso in piazza Orsini a Meldola. I bambini e le bambine del Nido d’’Infanzia e delle Scuole dell’Infanzia di Meldola, accolti dal Sindaco Gian Luca Zattini e dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Ermano Giunchi, si sono disposti nella piazza a formare i colori della bandiera.

Il Consigliere Comunale delegato alla Cultura Maria Concetta Schitinelli, in un breve discorso, ha sottolineato l’importanza delle celebrazioni storiche appena concluse ed ha riassunto le tante manifestazioni organizzate dall’Amministrazione comunale per l’Anniversario dell’Unità d’Italia.

Ha fatto seguito la cerimonia dell’Alzabandiera con il picchetto d’onore dei membri dell’Associazione Nazionale Carabinieri Sez.ne “M. d’O. V.M. Cap. Pulicari” e dell’Associazione Nazionale Alpini – Gruppo di Meldola. A chiusura i bambini hanno cantato l’Inno Nazionale.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento