rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Meldola

Meldola, dall'asilo nido "Il Pulcino" un aiuto ai genitori: una rubrica per i più piccoli

Quotidianamente vengono inviati ai genitori materiali multimediali con tutorial di attività, proposte pedagogiche, video narrazioni e canzoncine e da giovedì è stata attivata la rubrica "Quello che le dade sanno e consigliano...."

L'emergenza coronavirus ci ha catapultato in una dimensione di vita nuova, che ha portato lo staff pedagogico dell'asilo nido "Il Pulcino" di Meldola a rimodulare la didattica, al fine di mantenere ed alimentare un legame prezioso creatosi tra i piccoli, le Dade e le famiglie, riuscendo a trasformare la distanza in vicinanza. Quotidianamente vengono inviati ai genitori materiali multimediali con tutorial di attività, proposte pedagogiche, video narrazioni e canzoncine e da giovedì è stata attivata la rubrica "Quello che le dade sanno e consigliano....".

Si tratta, spiegano il sindaco Roberto Cavallucci ed il vicesindaco con delega ai Servizi Sociali Jennifer Ruffilli, di "un ulteriore strumento di supporto per aiutare i genitori nella gestione del quotidiano. La rubrica nasce dal bisogno di ripristinare alcune abitudini, trasmettere regole e curare con attenzione i passaggi legati alla crescita dei bimbi, grazie a focus tematici che nascono proprio dalla rilevazione di bisogni segnalati dai genitori stessi. Grazie a video, social media, messaggi e telefonate, i nostri bambini hanno potuto rigenerare la memoria della vita al Nido, ritagliandosi momenti di leggerezza ed allegria durante le loro giornate, e ricostruendo così una normalità partendo dall'eccezionalità".

Gli amministratori ringraziano d"i cuore la coordinatrice Fabiola Crudeli e tutte le educatrici, Barbara, Claudia, Cristina, Elena e Giada che sono diventate scrittrici e narratrici, riuscendo a trasmettere contenuti ed a stimolare l’interesse dei più piccoli. Un grande ed affettuoso abbraccio a tutti i bambini che rappresentano il futuro e che ci insegnano ogni giorno ad osservare il mondo con stupore e meraviglia".

disegno--nido-pulcino-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meldola, dall'asilo nido "Il Pulcino" un aiuto ai genitori: una rubrica per i più piccoli

ForlìToday è in caricamento