rotate-mobile
Cronaca Meldola

Meldola, il sindaco: "Dalla neve danni incalcolabili"

"Siamo di fronte ad un evento naturale di portata storica di cui, al di là dei fortissimi disagi e dei rischi corsi dalla popolazione, le imprese rischiano di essere le vittime principali". Lo scrive il sindaco di Meldola, Gian Luca Zattini

"Siamo di fronte ad un evento naturale di portata storica di cui, al di là dei fortissimi disagi e dei rischi corsi dalla popolazione, le imprese rischiano di essere le vittime principali". Lo scrive il sindaco di Meldola, Gian Luca Zattini, in una lettera inviata al presidente della Camera di Commercio, Alberto Zambianchi, analizzando i danni provocati dalla straordinaria nevicata delle ultime due settimane.

"Non si contano, all’interno della comunità economica meldolese - constata amaramente Zattini -, i danni diretti ed indiretti che il pur forte tessuto imprenditoriale sta subendo. Peraltro, come Lei sa, i nostri comuni dispongono di risorse finanziarie assai limitate".

"Abbiamo in questo periodo svolto uno sforzo senza precedenti nell’ultimo secolo per consentire alla popolazione ed alle imprese quel minimo di sicurezza logistica che il maltempo ha gravemente messo in discussione.
Nei prossimi mesi attiveremo, nei limiti delle nostre facoltà, una serie di politiche fiscali e di incentivazione volte a sostenere il tessuto imprenditoriale locale".

"Le imprese e le loro esigenze saranno epicentro della nostra attenzione. In queste ore l’Assessore allo Sviluppo Economico ha già convocato un tavolo permanente di crisi assieme alle Associazioni di impresa per monitorare la situazione e valutare possibili iniziative - chiude Zattini -. Presidente, speriamo tutti assieme di fare un lavoro utile alle aziende".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meldola, il sindaco: "Dalla neve danni incalcolabili"

ForlìToday è in caricamento