rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Cronaca Meldola

Meldola, inaugurano i locali del Centro Educativo Pomeridiano

Giovedì alle ore 15.00 la Coop Sociale Formula Solidale organizzerà la festa di inaugurazione dei locali del Centro Educativo pomeridiano 

Giovedì alle ore 15.00 la Coop Sociale Formula Solidale organizzerà la festa di inaugurazione dei locali del Centro Educativo pomeridiano presso la Scuola Primaria De Amicis del Comune di Meldola e rinnovato grazie al contributo del Rotary Club Tre Valli. 

Grazie al supporto di educatori esperti e qualificati, il Centro Educativo rappresenta un’esperienza di crescita per i bambini che lo frequentano, spesso provenienti da contesti familiari e sociali di fragilità. Le attività svolte, di tipo didattico, ludico ed espressivo, sono infatti finalizzate a favorire lo stare insieme imparando a rispettare i compagni e le regole, per diventare cittadini responsabili. Grazie al contributo del Rotary Club Tre Valli e della Cooperativa Formula Solidale – che gestisce da anni il servizio -  i locali del Centro Educativo sono stati rinnovati e arredati con mobilio colorato e arredi utili allo svolgimento delle attività proposte.

All’evento interverranno la Dirigente Scolastica Dott.ssa Benedetta Zaccarelli, il Sindaco del Comune di Meldola Dot. Gian Luca Zattini, Past Presidene Rotary Club Tre Valli Andrea Bandini, la Presidente Rotary Club Tre Valli Arch. Rossella Tassinari e la Dott.ssa Manuela Raganini, Presidente della Cooperativa Formula Solidale.
Il pomeriggio sarà all’insegna della festa, con palloncini, musica, trucca bimbi e giochi per i bambini presenti, anche in vista della sospensione estiva del servizio a partire dal 1 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meldola, inaugurano i locali del Centro Educativo Pomeridiano

ForlìToday è in caricamento