rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Meldola

Meldola, iniziati i lavori di manutenzione per la pulizia dell'alveo del fiume Bidente

Sono iniziati i lavori di manutenzione ordinaria dell'alveo del fiume Ronco - Bidente nel tratto ricompreso tra Ponte dei Veneziani e Centro Sportivo

Sono iniziati, da parte della Regione Emilia-Romagna, i lavori di manutenzione ordinaria dell'alveo del fiume Ronco - Bidente nel tratto ricompreso tra Ponte dei Veneziani e Centro Sportivo, con la rimozione della legna flottante e delle alberature pericolanti e cadute a seguito delle piene del periodo invernale. Inoltre si procederà alla sistemazione di alcuni limitati tratti delle sponde del fiume danneggiati durante le scorse piene. 

E' interdetto l'accesso alla porzione del percorso interessato dalle lavorazioni in quanto area di cantiere e che solo al termine dell’intervento sarà possibile fruire completamente del percorso fluviale “Brighi”. Il Sindaco Roberto Cavallucci e l'Assessore Filippo Santolini ringraziano la Regione ed evidenziano come "anche questo intervento di pulizia dell’alveo vada nella direzione di una costante attenzione al territorio ed al suo decoro, nel rispetto dell'ambiente e tutela delle risorse naturali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meldola, iniziati i lavori di manutenzione per la pulizia dell'alveo del fiume Bidente

ForlìToday è in caricamento