
Meldola, emergenza rifiuti. L'Esercito per liberare i cassonetti
La viabilità principale, lunedì, viene definita "accettabile" dal primo cittadino di Meldola, Gianluca Zattini
La viabilità principale, lunedì, viene definita “accettabile” dal primo cittadino di Meldola, Gianluca Zattini. “La Bidentina, di pertinenza provinciale, è percorribile, anche se non è in grandi condizioni, a causa di mezzi intraversati. Ci si muove. E’ stato ripristinato da Atr un minimo di servizio da Forlì per Meldola, con la linea 96. Specialmente per raggiungere l’Irst. Inoltre ci sono 2 corse per S. Sofia, che passano anche da Meldola. Le strade comunali sono tutte agibili, con obbligo di catene e gomme termiche è garantita la transitabilità”.
“Le frazioni sono tutte collegate. Su tutto il territorio non abbiamo segnalazioni di emergenze, ma di disagio certamente sì. Nelle zone di tutta la campagna circostante garantiamo che le persone isolate vengano liberate o che unità di crisi le raggiungano per medicinali o approvvigionamenti alimentari. Ma per ora non ci sono casi di emergenza”.
Il sindaco, proprio in previsione delle nevicate nuovamente previste da martedì, chiede alle persone anziane o in difficoltà di trasferirsi a casa di parenti o “presso la nostra casa di riposo, dove abbiamo predisposto la possibilità di soggiornare. Una volta intervenuti, non riusciremo a garantire di liberare tempestivamente le strade nei prossimi giorni. La situazione nelle campagne potrà essere di grande difficoltà”, assicura Zattini.