Meldola, open day alla "Casa Residenza Anziani Davide Drudi"

All’interno della struttura sono presenti la Casa Residenza Anziani, la Casa di Riposo e il Centro Diurno

Le Cooperative Àncora e In Cammino, in collaborazione con il Comune di Meldola e l'Istituzione ai Servizi Sociali Davide Drudi, invitano la cittadinanza all’Open Day della Casa Residenza Anziani „D. Drudi“ che si svolgerà sabato dalle 9 alle 17.30. Tutti i partecipanti potranno conoscere e prendere parte alle diverse attività organizzate nell’arco della giornata presso la  struttura. L’Istituzione ai Servizi Sociali “D. Drudi” si occupa di servizi sanitari, socio-assistenziali e domiciliari rivolti ad anziani in condizione di parziale o totale autosufficienza. All’interno della struttura sono presenti la Casa Residenza Anziani, la Casa di Riposo e il Centro Diurno.

La gestione di questi servizi è affidata, tramite accreditamento e in stretta collaborazione con il Consiglio di Amministrazione dell’Istituzione e il Comune di Meldola-  all’associazione Temporanea di Impresa formata dalle Cooperative Àncora e In Cammino, promotrice di questa iniziativa aperta alla cittadinanza meldolese. La giornata avrà inizio alle 9 con la presentazione dei servizi da parte delle autorità e dei rappresentanti delle Cooperative Ancora e In Cammino; per l'occasione saranno presenti il Sindaco di Meldola Roberto Cavallucci e la presidente di Ancora Katia Ceccarelli.

Dalle 9.45 alle 11.30 i partecipanti, guidati dalle Responsabili delle attività Assistenziali, potranno visitare i diversi piani della struttura ed assistere alle diverse attività, tra le quali sessione   ginnastica di gruppo con i fisioterapisti, Pet Therapy in collaborazione con l’associazione di Protezione Civile Vab Faenza. Quest’ultima attività è molto apprezzata dagli ospiti, che con il tempo hanno instaurato con i cuccioli una relazione affettiva e di fiducia. Su ogni piano, attività di animazione per grandi e piccini con la presenza di un animatore. Condizioni meteo permettendo, sarà possibile visitare il “Giardino delle Stagioni” e la relativa mostra fotografica allestita presso la Sala Ottagonale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel corso del pomeriggio, dalle 15 alle 17.30, per grandi e bambini sarà possibile assistere al Laboratorio di Arte-terapia presso la Sala Camino e alle attività di animazione organizzate dagli animatori sui diversi piani. Durante la giornata verrà presentato e distribuito il primo numero del “Giornalino dell’Istituzione” e proiettato un video-racconto inerente le attività svolte nel corso degli ultimi mesi. La partecipazione è libera e non occorre alcuna prenotazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aereo ultraleggero precipita e prende fuoco: perde la vita la promessa del nuoto Fabio Lombini

  • La sciagura di Fabio Lombini, gli ultimi istanti di vita col sorriso ripresi in un video

  • Il covid-19 non ferma il progetto di quattro giovani: "Apriamo una pizzeria e puntiamo sulla qualità"

  • Addio a Fabio Lombini, "Era esempio quotidiano di forza di volontà"

  • Covid-19, il bollettino: un'anziana vittima a Forlì e un nuovo caso a Santa Sofia

  • Covid-19, 109esima vittima nel Forlivese: è una donna di 80 anni

Torna su
ForlìToday è in caricamento