rotate-mobile
Cronaca

Meldola si prepara all'estate: spazi esterni ampliati per le attività

Questo è quanto è stato deciso dall’amministrazione comunale di Meldola dopo un attento confronto con i rappresentanti delle associazioni di categoria

L’Estate è alle porte e le attività del centro storico, ma non solo, potranno usufruire di maggiori spazi esterni. Questo è quanto è stato deciso dall’amministrazione comunale di Meldola che dopo un attento confronto con i rappresentanti delle associazioni di categoria, ha deciso di sostenere gli esercizi meldolesi, consentendo loro un ampliamento – temporaneo, e limitato al periodo dell’emergenza – della loro attività. "Un’esigenza - riferisce il sindaco Roberto Cavallucci - alla quale abbiamo voluto dare una pronta risposta per consentire alle attività che maggiormente hanno risentito della crisi conseguente alla Pandemia, di potere riaprire con maggiore slancio".

"Dobbiamo dare la possibilità a questi esercizi - aggiunge l’assessore alle Attività Produttive Simona Zuccherelli - che a lungo hanno subito la chiusura della loro Attività, con conseguente grande nocumento e pregiudizio per le stesse, di ripartire al meglio, consentendo loro di potere accogliere – date le forti limitazioni all’interno dei locali conseguenti alle prescrizioni imposte – un maggior numero di clienti, seppur nel rispetto della necessaria distanza interpersonale".

"Il tutto - prosegue il sindaco - sul filo del confronto con le associazioni di categoria – sarà caratterizzato da una burocrazia snella e dall’assenza di costi aggiuntivi". "Gli esercizi meldolesi interessati - prosegue l’assessore Filippo Santolini - potranno quindi presentare negli Uffici competenti, le relative domande; le stesse, nel rispetto della normativa sulla sicurezza, verranno valutate con la massima priorità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meldola si prepara all'estate: spazi esterni ampliati per le attività

ForlìToday è in caricamento