rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Viabilità / Meldola

Meldola, taglio del nastro per il nuovo tratto della Strada San Lorenzo Fiordinano

Lo spostamento della sede stradale e la realizzazione di un nuovo tratto viario più a monte si è reso necessario ed indispensabile a causa di un movimento franoso

Sono stati completati i lavori di realizzazione del nuovo tratto della Strada San Lorenzo Fiordinano. Lo spostamento della sede stradale e la realizzazione di un nuovo tratto viario più a monte si è reso necessario ed indispensabile a causa di un movimento franoso che da diversi anni interessava la carreggiata e che avrebbe nel tempo determinato l’interruzione della viabilità. Le opere dal costo complessivo di 125mila euro sono state finanziate per 70mila dalla Regione Emilia-Romagna – Agenzia Regionale per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile e per 55mila euro dal Comune di Meldola.

Inaugurato il nuovo tratto della Strada San Lorenzo Fiordinano

Il sindaco Roberto Cavallucci e l'assessore ai Lavori Pubblici Filippo Santolini, alla presenza del Parroco Don Enrico Casadio, del direttore dei lavori Claudio Gradassi, dell’impresa Romagnola Strade e di alcuni cittadini hanno inaugurato il nuovo tratto viario. Nell’occasione si è tenuta anche una piccola cerimonia di benedizione della celletta votiva dedicata alla Madonna ricollocata a lato della nuova strada.

"L’intervento testimonia, ancora una volta, la volontà dell’Amministrazione e della Regione di investire nella tutela del territorio e nel miglioramento della sicurezza delle strade comunali - sono le parole di Cavallucci e Santolini -. Infine un ringraziamento a tutti coloro che hanno lavorato a questa nuova opera realizzata in tempi brevi cercando di arrecare il minor disagio possibile ai residenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meldola, taglio del nastro per il nuovo tratto della Strada San Lorenzo Fiordinano

ForlìToday è in caricamento