rotate-mobile
Cronaca Meldola

Meldola, tradizionale scambio di auguri di Natale con l'Associazione Nazionale Carabinieri

Ha fatto gli onori di casa il capitano Daniele Mambelli, presidente della Sezione dell'Associazione Nazionale Carabinieri

Sabato pomeriggio la sezione di Meldola dell'Associazione Nazionale Carabinieri ha incontrato in Comune le autorità civili, militari, religiose, associazioni varie, soci e familiari, per il tradizionale scambio di saluti augurali in occasione delle festività del Santo Natale e del Nuovo Anno. L'incontro consolida una lunga tradizione che risale al 1990, anno della costituzione dell'Associazione in Meldola; l'invito, rivolto aisindaci del territorio, alle Associazioni d'Arma e di Volontariato, alle autorità civili, religiose e militari e ai soci dell'Associazione è stato accolto da numerose personalità e cittadini.

Ha fatto gli onori di casa il capitano Daniele Mambelli, presidente della Sezione dell'Associazione Nazionale Carabinieri, che ha rivolto a nome dei soci un saluto e un ringraziamento a tutti gli intervenuti, insieme all'augurio che il nuovo anno porti un deciso segnale di ritorno alla normalità. L'incontro è proseguito con gli interventi del capitno Rossella Capuano, comandante della Compagnia di Meldola, che ha espresso gli auguri anche a nome del comandante provinciale dei Carabinieri, colonnello Fabio Coppolino, assente per improrogabili impegni, e i saluti finali del sindaco Roberto Cavallucci con il ringraziamento e gli auguri della città all'Arma e all'Associazione.

Molto apprezzata dai presenti anche la partecipazione del luogotenente Lucio Onnis, comandante della stazionedi Meldola e dei rappresentanti delle Associazioni d'Arma e di Voontariato del territorio. Particolarmente significativa la cerimonia di quest'anno che è terminata con la consegna degli Attestati di Fedeltà rilasciati dal presidente nazionale, generale Libero Lo Sardo, ai Carabinieri in congedo, che hanno maturato rispettivamente 20, 40 e 50 anni di appartenenza all'associazione e la consegna delle tessere ai nuovi Soci. Con l'ausilio e la collaborazione del gruppo Alpini e della Protezione Civile di Meldola, la manifestazione si è conclusa con un brindisi e lo scambio di Auguri tra tutti gli intervenuti.

La Sezione di Meldola conta 170 iscritti, provenienti da tutti i comuni delle vallate del Bidente e del Rabbi, oltre a Bertinoro e Forlimpopoli e aggrega Carabinieri in servizio, in congedo, i loro familiari e i simpatizzanti con la finalità di tenere vivo il sentimento di devozione alla Patria e promuovere e partecipare ad attività di Volontariato per il conseguimento di finalità assistenziali, sociali, culturali e ricreative. L'incontro si è tenuto nel massimo rispetto delle norme previste dall'emergenza Covid. 

MELDOLA - TRADIZIONALE SCAMBIO DI SALUTI AUGURALI-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meldola, tradizionale scambio di auguri di Natale con l'Associazione Nazionale Carabinieri

ForlìToday è in caricamento