Meldola, una nuova caldaia nel plesso scolastico di viale della Repubblica
A causa della impossibilità di scaldare i locali che accolgono le lezioni è stato necessario sospendere l’attività didattica venerdì e sabato
Il plesso scolastico di viale della Repubblica 47, che accorpa la scuola secondaria “Dante Alighieri” e la materna “Girotondo”, avrà una nuova caldaia. "Il montaggio di un nuovo generatore di calore dell’impianto di riscaldamento e di acqua calda si è reso indispensabile a seguito di un imprevedibile guasto non riparabile, comunicato il 31 dicembre, dal gestore della manutenzione degli impianti termici dei plessi comunali dopo alcuni infruttuosi tentativi di riparazione", spiega il sindaco Roberto Cavallucci.
"L'amministrazione comunale, dopo le verifiche del caso, ha prontamente deciso di procedere, in via d’urgenza, con la sostituzione della caldaia - prosegue il primo cittadino -. Sono in corso, dopo l’approvvigionamento della nuova caldaia e lo smantellamento di quella non più funzionante, le operazioni di installazione che si concluderanno con il collaudo e avviamento entro domenica. Purtroppo a causa della impossibilità di scaldare i locali che accolgono le lezioni è stato necessario ed indispensabile, con rammarico, sospendere l’attività didattica venerdì e sabato".
Conclude il sindaco: "Si ringraziano gli uffici comunali e l'Istituzione scolastica, che rimarrà operativa grazie agli impianti a pompa di calore presenti negli uffici, per la preziosa e fattiva collaborazione. Un grazie al fornitore della caldaia ed al gestore della manutenzione degli impianti termici dei plessi comunali per aver lavorato con celerità nell’interesse dei nostri bambini che potranno quindi riprendere normalmente le lezioni lunedì".