rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Memorial Beatrice Cerini, si consegnano le borse di studio

L'evento che si fregia del titolo "Maestre e Maestri (molto speciali). Maestri di strada, di pedagogia, dei bambini" sarà presentato dalla dirigente scolastica Giuliana Branzanti

Martedì 8 novembre 2011, dalle ore 15.00, alle ore 18.00 presso l’Aula Magna “Icaro” in viale Roma n.1, a Forlì, verrà ospitata la cerimonia di consegna delle borse di studio “Memorial Beatrice Cerini” a studenti del Liceo delle Scienze Umane “G. B. Morgagni”. L’evento che si fregia del titolo “Maestre e Maestri (molto speciali). Maestri di strada, di pedagogia, dei bambini” sarà presentato dalla dirigente scolastica Giuliana Branzanti e dalla coordinatrice dell’Ufficio scolastico provinciale Raffaella Alessandrini, alla presenza dell’assessore comunale alle politiche educative Gabriella Tronconi, dei rappresentanti della commissione giudicatrice e dei familiari di Beatrice Cerini, insegnante elementare forlivese prematuramente scomparsa nel novembre 2009.

L'iniziativa si propone di valorizzare la figura dei maestri elementari, con una pluralità di testimonianze autorevoli, in un dialogo aperto con le future generazioni di insegnanti che stanno frequentando il liceo pedagogico di Forlì, alla presenza di Andrea Canevaro dell’Università di Bologna, di Cesare Moreno maestro di strada di Napoli e di Claudia Fanti insegnate di scuola elementare. La manifestazione è organizzata in collaborazione con il CIDI di Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memorial Beatrice Cerini, si consegnano le borse di studio

ForlìToday è in caricamento