Mendicanti ubriachi al Conad Ravaldino, la municipale: "Teniamo sorvegliata la zona"

La zona del Conad è tenuta d'occhio dagli agenti, insieme ad altri punti 'caldi' della città, ma non risultano particolari criticità. "Abbiamo verificato, e non ci risulta che chi chiede la carità importuni i passanti che non la fanno", spiegano a ForliToday dal comando

La foto di un lettore

Mendicanti, spesso ubriachi, fuori dal Conad Ravaldino, che importunano i clienti del supermercato: questa segnalazione di un lettore di ForliToday, ha scatenato anche le reazione del consigliere comunale della Lega Nord, Daniele Mezzacapo. Dal comando della polizia municipale, confermano che la zona è una di quelle battute dal nucleo 'anti degrado', che diverse volte a settimana, svolge un servizio mirato proprio a contrastare questi fenomeni ed è tenuta sotto controllo dai vigli di quartiere.

Insieme all'area del Centro commerciale i Portici, che ormai da qualche mese viene sorvegliata anche da un servizio di vigilanza privata, voluto dalla nuova gestione, la zona del Conad è tenuta d'occhio dagli agenti, insieme ad altri punti 'caldi' della città, ma non risultano particolari criticità. “Abbiamo verificato, e non ci risulta che chi chiede la carità importuni i passanti che non la fanno – spiegano a ForliToday  dal comando – ma teniamo in considerazione la segnalazione fatta dal vostro lettore, come facciamo sempre, cercando di dare risposta nel giro di qualche giorno ai cittadini che si rivolgono a noi. Le zone di 'degrado' della città cambiano e i gruppi di persone si spostano, come è avvenuto, ade esempio, per i Giardini Orselli. I nostri controlli vanno di conseguenza”.

Ovviamente la polizia municipale si muove con gli strumenti che ha: “In questi casi, se si configura un reato, come ad esempio l'ubriachezza molesta, possiamo procedere come previsto dalla legge, altrimenti, quello che possiamo fare, è potenziare la nostra presenza sul logo. Dopo questa segnalazione teniamo monitorata la situazione, chiedendo anche la collaborazione di chi gestisce il centro commerciale”, conclude la municipale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Perde l'equilibrio e sbatte contro la roccia: la giornata al fiume finisce in tragedia, muore una ragazza

  • C'è anche una media del 10, ecco gli studenti più bravi del liceo scientifico

  • La Polizia segue il viaggio in treno del cliente, due pusher finiscono in arresto

  • Covid-19, tornano ad aumentare i casi attivi: a Forlì due nelle ultime 24 ore

  • Scuole: ragioneria raddoppia le prime, lo Scientifico con una succursale. "Didattica a distanza a rotazione"

  • Fa una gita con gli amici e inciampa in una radice: portata al 'Bufalini' in elicottero

Torna su
ForlìToday è in caricamento