rotate-mobile
Cronaca

Nel caldo "Mercoledì" in centro protagonisti i gruppi cinofili della Croce Rossa

C'è chi ha colto l'occasione per scoprire i palazzi storici della città. Palazzo Gaddi ha aperto le porte con una visita guidata e gratuita a cura di Filippo Tadolini “Masini il favorito dello Zar”

Tra le principali attrazioni del terzo appuntamento di luglio dei Mercoledì del Cuore in centro storico c'erano le unità cinofile impiegate dalla Croce Rossa Italiana. Gli amici a quattro zampe, davanti ad un numeroso pubblico, hanno dato prova delle loro abilità, accompagnati dai fidi padroni. E' stata anche simulata un'operazione di ricerca persona da parte di un labrador, che ha immediatamente individuato il disperso. Il caldo ha accompagnato la serata, animata da tanta musica. C'è chi ha colto l'occasione per scoprire i palazzi storici della città.

Palazzo Gaddi ha aperto le porte con una visita guidata e gratuita a cura di Filippo Tadolini “Masini il favorito dello Zar”. La vita musicale del famoso tenore forlivese e la sua fortuna nella Russia imperiale è stata raccontata attraverso i numerosissimi oggetti preziosi che fanno parte della collezione del museo. C'è anche chi ha approfittato dei negozi aperti per fare shopping, con i prezzi scontati dai saldi. Protagonisti della serata anche i balli dei Wild Angels, che hanno animato Piazza Saffi.

Mercoledì del Cuore, la serata del 18 luglio

VIDEO: ALLA SCOPERTA DI PALAZZO GADDI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel caldo "Mercoledì" in centro protagonisti i gruppi cinofili della Croce Rossa

ForlìToday è in caricamento