rotate-mobile
Cronaca

Un altro Mercoledì del Cuore da record: tutte le foto

L’evento di punta che ha catalizzato l’attenzione e la partecipazione è stato Calboli Wellness

Bilancio più che positivo per il quarto appuntamento dei Mercoledì Del Cuore. Anche questa volta sono stati numerosissimi i forlivesi che hanno scelto di godersi il clima di festa che ogni mercoledì si respira in centro grazie agli eventi e alle iniziative promosse dai locali, dai ristoranti e dai negozi di Forlì nel Cuore. L’evento di punta che ha catalizzato l’attenzione e la partecipazione è stato Calboli Wellness: l’area di Largo de Calboli ha accolto una ventina di postazioni che l’hanno trasformata in un’oasi dedicata al benessere, alla salute e alla bellezza. Tante le attività per rilassarsi, divertirsi e imparare: dallo yoga della risata all’antiginnastica, dal make up al gioco, dai trattamenti shiatsu alle dimostrazioni di antiche discipline orientali, passando per i benefici della cucina macrobiotica si è dato spazio alla riscoperta del proprio benessere a trecento sessanta gradi.

Un altro Mercoledì del Cuore da record

Ha richiamato molto pubblico anche l’iniziativa organizzata da una nuova area che ha aderito quest’anno al circuito Forlì Nel Cuore: via Quadrio è stata la cornice della sfilata Flash Moda primavera/estate organizzata da alcuni negozi di abbigliamento della via, ossia Natalino, Marapunto, Adriana, Neos by Paolo. Anche in Piazza Del Carmine da Tinto Cafè si è tenuto un evento originale, il giusto connubio tra degustazioni e moda: l’Aperifashion party che ha visto gli appassionati di moda e i buongustai prendere parte all’apericena e godersi la sfilata di abbigliamento uomo - donna “The Devil Wears Prada”. La Romagna è una terra che ama i motori e non poteva di certo mancare il pubblico all’esposizione d’eccezione che si è tenuta da Saffi25: in Piazza Saffi è stato possibile ammirare gli ultimi modelli delle moto della concessionaria Harley Davidson di Ravenna e gustare un menù particolare.

La voglia estiva di ascoltare buona musica all’aperto ha portato tanti spettatori ai concerti in programma per la serata, esibizioni di generi diversi ma tutte di qualità: dal musicista Adriano Viterbini del Jump Festival al gruppo Supermarket ospitato dal Cosmonauta,  dal rock degli  Hot Stuff al Caffè delle Torri al concerto di Francesco e i passa banda a un Angolo di Germania,  dalla pizzica incalzante dei Tarantucci presso la Pizzeria Bistrot Le Fofò in Corso Diaz alla cover band Zero di Zucchero all’Osteria della Piazzetta, in Piazzetta della misura, senza tralasciare i Mobius con il loro concentrato di funk-rock alla Caffetteria Perugini e il rock sperimentale dei Sudestrada all’Abbey.

In Piazza Saffi molti, tra grandi e piccini, si sono divertiti  a cimentarsi nella scalata della torre di arrampicata dell’Indiana Park di Fratta Terme che, dopo il successo della scorsa estate, torna ai Mercoledì Del Cuore anche quest’anno. Tanti bambini hanno partecipato anche alle dimostrazioni e alle prove aperte delle associazioni sportive presenti in Piazza per i Mercoledì Dello Sport: United Titans Angels con il football americano, A.C. Olimpia Forlì con il calcio femminile, One Team Basket Forlì con la pallacanestro e Bokuden Dojo Forlì con le arti marziali.  Inoltre La Carovana delle Streghe, organizzata da il Demodè, La Volpe e La Rosa, la Fumetteria Yamori e Associazione Faerie, ha affascinato grandi e piccini con tarocchi, rune, opere d’arte e giochi. Muffaffè, Partenope Cafè, Giardini Orselli, Nati a Forlì, Caffè dei Corsi, e il nuovo locale Cordiale Generi Di Conforto, in via Lazzaretto, con i loro dehors affollati, si confermano i ritrovi preferiti per chi si vuole godere un buon aperitivo accompagnato dai migliori djset.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro Mercoledì del Cuore da record: tutte le foto

ForlìToday è in caricamento