rotate-mobile
Cronaca

Mercoledì incontro informativo sul servizio civile

E’ aperto il bando per la selezione dei volontari del Servizio civile. Fino al 21 ottobre sarà possibile presentare le domande agli enti promotori dei progetti.

E’ aperto il bando per la selezione dei volontari del Servizio civile. Fino al 21 ottobre sarà possibile presentare le domande agli enti promotori dei progetti. Per meglio conoscere le opportunità di crescita e i valori che guidano il Servizio civile è stato organizzato anche un incontro informativo dal titolo “Un’esperienza per porre le basi al tuo progetto professionale”, che si terrà mercoledì 12 ottobre nei nuovi locali dell’Università, in piazzale Solieri.
 
Spiega Guglielmo Russo, assessore provinciale con delega al Volontariato e presidente del CoPrESC di Forlì-Cesena (Coordinamento enti di servizio civile): “Il servizio civile è un’esperienza umana di solidarietà ed occasione di crescita personale, oltre che di partecipazione attiva. I progetti di servizio civile prevedono infatti la realizzazione di azioni di inclusione sociale e di coinvolgimento della cittadinanza. Lo scorso 20 settembre è uscito il bando di selezione, ora si attendono le candidature da parte dei giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, che dovranno arrivare agli enti promotori dei progetti,  entro il prossimo 21 ottobre alle ore 14”.
 
Per meglio approfondire la tematica, il servizio Orientamento e career service dei polo scientifici e didattici di Forlì e di Cesena (Università di Bologna), assieme al CoPrESC di Forlì-Cesena, propone un incontro informativo dal titolo “Un’esperienza per porre le basi al tuo progetto professionale” per promuovere il servizio civile in Italia e all'Estero.  L’incontro si terrà mercoledì 12 ottobre a partire dalle 9 nella sala conferenze del Campus (Padiglione Melandri - II Piano – P.le Solieri 1 – Forlì). Durante l'incontro i giovani avranno modo di ascoltare gli enti che potranno ospitarli per i dodici mesi di durata del servizio. Tra gli enti saranno presenti: AISM – Associazione italiana sclerosi multipla, Arci servizio civile Forlì, associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, Confcooperative - Consorzio di solidarietà sociale, Caritas di Forlì-Bertinoro, associazione San Martino centro di solidarietà, associazione Amici di Sadurano, Comune di Forlì, oltre che alle ONG Aifo ed Ibo Italia che offrono opportunità di servizio civile nazionale ed estero. Per ulteriori informazioni sull’incontro: tel.0543/374858/25 e-mail: polofo_ares.career@unibo.it.
 
Per informazioni sul servizio civile è possibile contattare le operatrici del Coordinamento provinciale degli enti di servizio civile (Co.Pr.E.S.C.): Piazza G.B. Morgagni, 2 – uff. 1D – Forlì. Tel 0543/714306 – 340 9623056 - Numero verde 800.13.43.80 – e-mail: copresc@provincia.fc.it – pagina web:www.coprescfc.it.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercoledì incontro informativo sul servizio civile

ForlìToday è in caricamento