rotate-mobile
Cronaca Predappio

Meris, la finale è vicinissima: venerdì la sfida decisiva a "La prova del cuoco"

L'operatrice sanitaria dell'ospedale “Morgagni-Pierantoni” di Forlì si è subito riscattata della sconfitta di mercoledì, trovando con l'aiuto del cuoco napoletano Mauro Improta il punto del 2-2.

Tutto il Forlivese fa il tifo per la simpaticissima Meris Spadaccini. L'adzora di San Savino, da lunedì alle prese con i fornelli de “La prova del cuoco”, venerdì si giocherà l'accesso alla finale dell'appassionante sfida contro lo studente 19enne trentino Davide Zambelli. L'operatrice sanitaria dell'ospedale “Morgagni-Pierantoni” di Forlì si è subito riscattata della sconfitta di mercoledì, trovando con l'aiuto del cuoco napoletano Mauro Improta il punto del 2-2. 

L'accoppiata Campania-Romagna, sulla base degli ingredienti trovati nel paniere, ha partorito un menù a base di tagliolini all'arancia con pesto di pistacchio, petto d'anatra con riduzione di Lagrein (vino rosso tedesco) e peperoni appassiti. Mani in pasta, Meris si è trovata in sintonia nell'elaborazione delle portate, avendo già cucinato con Improta altre due volte. Questa volta la presidente di giuria, Lidia Bastianich, ha promosso i piatti.

Gustosi i tagliolini (“buonissimo il bilancio tra arancio e pistacchio”), così come la seconda portata (“anatra cucinata bene e gustosa; il peperone forse mancava un po' di grinta, ma la cottura era ottima”). Venerdì la sfida decisiva: chi vincerà conquisterà il pass per la finale del 2 giugno, che mette in palio un montepremi di 30mila euro. La puntata andrà in onda alle 12. Comunque vada per Meris sarà comunque una vittoria: con la sua simpatia e semplicità ha portato il sorriso della Romagna in tv. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meris, la finale è vicinissima: venerdì la sfida decisiva a "La prova del cuoco"

ForlìToday è in caricamento