rotate-mobile
Cronaca

"Messaggeri della ricerca", scatta sabato l'impresa di 12 bikers

Saranno il Sindaco di Forlì, Roberto Balzani e Wainer Zoli, Direttore del Laboratorio di Bioscienze Irccs Irst a dare il via ufficialmente, sabato alle ore 8:30 circa in Piazza Saffi, all’impresa sportivo-benefica dei “Messaggeri della Ricerca”

Saranno il Sindaco di Forlì, Roberto Balzani e Wainer Zoli, Direttore del Laboratorio di Bioscienze Irccs Irst a dare il via ufficialmente, sabato alle ore 8:30 circa in Piazza Saffi, all’impresa sportivo-benefica dei “Messaggeri della Ricerca”. L’evento organizzato da Daniele Avolio per raccogliere fondi a favore dell’Irst e promuovere la ricerca contro i tumori, porterà 12 bikers a percorrere oltre 700 chilometri di strade e sentieri appenninici dalla Romagna fino a Roma.

Grazie all’impegno di numerose associazioni vicine ai “Messaggeri”, per salutare la partenza dei ciclisti, è stato organizzato un raduno a libero accesso. Chiunque, su qualunque tipo di bicicletta, potrà così scortare i bikers fino a Meldola in piazza Orsini quindi all’IRST, prima sosta del tragitto che “battezza” la Forlì-Roma.

Otto le tappe programmate, da comune a comune: partiti da Forlì, i “Messaggeri” toccheranno Bibbiena, Anghiari, Cortona, Pienza, Montegabbione, Montefiascone, Trevignano Romano, Bracciano. L'iniziativa si concluderà sabato 22 giugno con l'arrivo nella Capitale, in Piazza del Campidoglio, dove ad accogliere il gruppo ci sarà anche Bruno Molea, parlamentare e Presidente nazionale dell'AICS.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Messaggeri della ricerca", scatta sabato l'impresa di 12 bikers

ForlìToday è in caricamento