rotate-mobile
Cronaca Santa Sofia

Meteo, allerta neve della Protezione Civile in Emilia Romagna

Si stimano, per l'intera durata dell'evento, 30 centimetri sui rilievi occidentali; 20 centimetri sulle zone di pianura di Piacenza, Parma e Reggio Emilia; 10 centimetri sui rilievi di Modena e Bologna, 5 centimetri sulla pianura di Modena e Bologna

Allerta neve della Protezione Civile dell'Emilia Romagna su buona parte della regione. Sabato sono previste deboli precipitazioni nevicate che interesseranno i rilievi delle province di Piacenza, Parma e Reggio Emilia, in estensione sulle pianure. Domenica i fiocchi bianchi continueranno a cadere sul settore occidentale, in estensione nelle province di Modena e Bologna. In Romagna sono previste deboli nevicate, ma solo sui rilievi a quote superiori ai 500 metri.

Si stimano, per l'intera durata dell'evento, 30 centimetri sui rilievi occidentali; 20 centimetri sulle zone di pianura di Piacenza, Parma e Reggio Emilia; 10 centimetri sui rilievi di Modena e Bologna, 5 centimetri sulla pianura di Modena e Bologna. Si prevede, inoltre, un abbassamento delle temperature nella notte tra domenica e lunedì, con valori inferiori allo zero sul settore centro-occidentale della Regione. Lunedì mattina si prevedono deboli e residue precipitazioni nevose localizzate sui rilievi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, allerta neve della Protezione Civile in Emilia Romagna

ForlìToday è in caricamento