menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Allerta della Protezione Civile: possibili temporali

Le previsioni meteo della Protezione Civile dell'Emilia Romagna indicano la possibilità di temporali tra giovedì pomeriggio e venerdì mattina

In attesa di una nuova impennata delle temperature per l'arrivo della terza ondata di caldo africano in poche settimane, le previsioni meteo della Protezione Civile dell'Emilia Romagna indicano la possibilità di temporali tra giovedì pomeriggio e venerdì mattina sulle pianure della province di Forlì, Ravenna, Bologna, Ferrara, Modena, Reggio Emilia, Parma e Piacenza.

Si prevedono quantitativi orari non superiori a 20-30 millimetri, con cumulate totali fino a 50 millimetri. I temporali potranno presentare anche fenomeni grandinigeni con temporanee raffiche di vento, saranno più probabili sulle aree di pianura a ridosso del fiume Po e con probabilità minore sulle zone costiere. “E' previsto – spiega la nota - l'afflusso di correnti umide e instabili sull'Italia del Nord con conseguente attività temporalesca localmente intensa”.


Il periodo interessato dalla fase di attenzione è compreso fra le ore 17 di giovedì e le ore 14 di venerdì. Si invitano i cittadini a prestare massima attenzione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento