menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo, domenica con l'ombrello. Settimana pre-pasquale fredda e instabile

Nubi e piogge rimando i propositi di una passeggiata all'aria aperta anche questo weekend. Il sole che ha rallegrato le giornate di giovedì e venerdì cederà il testimone ad una perturbazione atlantica

Nubi e piogge rimando i propositi di una passeggiata all'aria aperta anche questo weekend. Il sole che ha rallegrato le giornate di giovedì e venerdì cederà il testimone ad una perturbazione atlantica, che determinerà un peggioramento delle condizioni atmosferiche in particolare a partire da sabato sera con le prime piogge. Domenica ombrelli costantemente aperti, con cielo coperto e precipitazioni diffuse.

In serata i fenomeni potranno assumere carattere di rovescio, in particolar modo sul settore orientale. Le temperature sono previste in diminuzione, in particolar modo nei valori massimi, con valori che domenica non andranno oltre i 10°C. Sempre domenica è attesa un'intensificazione della ventilazione dai quadranti orientali, con rinforzi sulla fascia costiera.

Il passaggio depressionario richiamerà masse d'aria fredda dai Balcani, con intensificazione del maltempo nella giornata di lunedì. L'abbassamento delle temperature favorirà il ritorno della neve a quote basse, anche collinari. Un'attenuazione dei fenomeni è prevista entro sera. La settimana pre pasquale si annuncia fredda e instabile, con variabilità atmosferica anche nel weekend festivo, in particolar modo nella giornata di Lunedì dell'Angelo.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta che sa di casa: le zucchine ripiene

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento