menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo, caldo africano: Forlì tra le più bollenti d'Italia

L’ondata di caldo più intensa di questa pazza estate ha le ore contate. Una perturbazione atlantica che nel weekend sfiorerà l’Italia avrà il merito di indebolire l’alta pressione subtropicale

L’ondata di caldo più intensa di questa pazza estate ha le ore contate. Una perturbazione atlantica che nel weekend sfiorerà l’Italia avrà il merito di indebolire l’alta pressione subtropicale che ha caratterizzato l’ultima decade di agosto, favorendo da domenica una diminuzione delle temperature di circa 6°C. La colonnina di mercurio dopo sette giorni consecutivi con valori superiori a 35°C si porteranno sulle medie del periodo, con le massime che oscilleranno tra 30 e 32°C.

Forlì giovedì è stata tra le città più calde d’Italia con i suoi 36,7°c misurati dalla stazione meteo del servizio meteorologico dell’Arpa. Nella nottata tra mercoledì e giovedì si è inoltre registrata la minima più alta di questa ondata di caldo, con 24,1°C. Il giorno più caldo in assoluto è stato il 19 agosto, con una punta massima di 37,9°C. Nel weekend la bolla africana comincerà la ritirata sotto la spinta oceanica, con una progressiva diminuzione delle temperature in un contesto di tempo stabile e soleggiato.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento