menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Da mercoledì possibilità di piogge

Da mercoledì possibilità di piogge

Meteo, nuovo blitz dall'Artico. Mercoledì perturbazione atlantica

Nuovo brusco calo termico all’orizzonte. Giovedì irromperà nuova aria fredda direttamente dall’Artico che ridimensionerà una volta per tutte l’alta pressione

Nuovo brusco calo termico all’orizzonte. Giovedì irromperà nuova aria fredda direttamente dall’Artico che ridimensionerà una volta per tutte l’alta pressione che in questi giorni ha fatto schizzare nuovamente all’insù la colonnina di mercurio. Il blitz, che segue quello dello scorso fine settimana, si manifesterà con qualche isolato rovescio al mattino sulla Romagna. Già nel corso della giornata il cielo si presenterà completamente sereno, con temperature massime intorno ai 22°C.

E’ da venerdì che si percepirà più freddo, con minime tra 7 e 10°C e massime tra 17 e 19°C. La ventilazione si disporrà dai quadranti nord-orientali ed il mare sarà mosso, localmente molto mosso. Il weekend si annuncia sereno, ma con temperature ancora in lieve flessione. La stabilità insisterà fino a martedì, quando è atteso un aumento della nuvolosità per l’arrivo di una perturbazione atlantica, la prima di una serie che dovrebbe caratterizzare la fine d’ottobre e soprattutto della siccità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento