rotate-mobile
Cronaca

Meteo, "Lucia" si allontana. Ma insisterà l'instabilità

Altre piogge in arrivo sull’Emilia Romagna. Dopo il passaggio della depressione “Lucia”, le condizioni meteorologiche sulla nostra regione resteranno instabil

Altre piogge in arrivo sull’Emilia Romagna. Dopo il passaggio della depressione “Lucia”, le condizioni meteorologiche sulla nostra regione resteranno instabili. E’ atteso infatti il transito di sistemi atlantici perturbati, che si manifesteranno con rovesci a macchia di leopardo, più insistenti sui rilievi. Lunedì il cielo sarà nuvoloso con occasioni di precipitazioni, che localmente potranno assumere carattere temporalesco sui rilievi tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio.

Le temperature sono previste in lieve calo nei valori minimi, mentre le massime oscilleranno tra 16 e 18°C. I venti soffieranno deboli-moderati orientali. Il mare sarà poco mosso, localmente mosso. Martedì si alterneranno schiarite ed annuvolamenti, ma senza precipitazioni. Le temperature non subiranno variazioni di rilievo. Mercoledì flussi instabili determineranno precipitazioni sparse nel pomeriggio in estensione dal settore occidentale della regione ed in attenuazione in serata.

Giovedì e venerdì altra instabilità, con rovesci più localizzati sul ferrarese. Le temperature saranno stazionarie: le minime oscilleranno tra 9 e 12°C, le massime tra 15 e 18°C. Le piogge hanno rovinato il weekend, ma hanno contribuito a spazzar via lo spettro della siccità. Continua infatti a crescere il volume della diga di Ridracoli, salito a 25 milioni di metri cubi.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, "Lucia" si allontana. Ma insisterà l'instabilità

ForlìToday è in caricamento