rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, una notte di passione a Forlì: danni in corso Mazzini, tangenziale in tilt

Decine gli interventi nella notte eseguiti dai Vigili del Fuoco a causa dell’impressionante nubifragio che si è abbattuto dalla prima serata di venerdì su gran parte del forlivese,

Decine gli interventi nella notte eseguiti dai Vigili del Fuoco a causa dell’impressionante nubifragio che si è abbattuto dalla prima serata di venerdì su gran parte del forlivese, e che ha colpito comunque in particolar modo la città. Tombini saltati, allagamenti, strade come fiumi, sottopassaggi impraticabili, alberi caduti e anche la tettoia di un distributore collassata.

Vecchiazzano e Tangenziale in tilt

La zona di Vecchiazzano, Villa Rovere è stata tra le più colpite dai venti con due grossi alberi caduti in via Sendi, in zona San Martino in Strada, e via Magellano. L’intervento più grosso di venerdì notte, dal punto di vista della viabilità, è stata sicuramente la Tangenziale che si è allagata in diversi punti. Durante il presidio e la messa in sicurezza dell’arteria, è stata coinvolta in un incidente anche un’auto dei Carabinieri, colpita dall’auto di una signora in transito che non è riuscita a frenare. Per fortuna nessuno è rimasto ferito, piccoli danni ai veicoli. Sul posto anche la Polizia ed i Vigili del Fuoco.

Nubifragio, auto bloccate in tangenziale (07/09/2018)

Corso Mazzini

Le strade del centro storico sono diventate dei veri e propri fiumi in piena: in particolar modo in corso Mazzini l’acqua è riuscita a entrare anche sotto i portici e nella caserma dei Carabinieri (GUARDA IL VIDEO) provocando alcuni danni all’impianto elettrico, alla pavimentazione e alle parti basse dei muri. Diversi gli scantinati ed i negozi allagati in centro, non solo in corso Mazzini. Tra le strade più colpite anche la Ravegnana.

Distributore di Via Firenze

Per fortuna la copertura del distributore di via Firenze a Rovere, che è crollata su alcune auto che si erano fermate sotto la tettoia per ripararsi dalla furia di acqua e vento, non ha causato feriti ma solo danni. Ecco come si presenta la situazione sabato mattina (GUARDA IL VIDEO)

Collassa la copertura del distributore di Rovere (foto Forlitoday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, una notte di passione a Forlì: danni in corso Mazzini, tangenziale in tilt

ForlìToday è in caricamento