rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, domenica con ombrelli aperti. Ridracoli prepara la tracimazione

Cattive notizie sul fronte meteo per il fine settimana. E' atteso infatti un peggioramento delle condizioni atmosferiche per il passaggio di una perturbazione atlantica

Cattive notizie sul fronte meteo per il fine settimana. E' atteso infatti un peggioramento delle condizioni atmosferiche per il passaggio di una perturbazione atlantica, con piogge che inizialmente interesseranno i rilievi centro-occidentali nella giornata di sabato e marginalmente la pianura ferrarese. La domenica si annuncia instabile, con precipitazioni sparse su tutto il territorio, localmente a carattere di rovescio in particolar modo sul settore centro-occidentale.

Lunedì insisterà una residua nuvolosità al mattino con ancora qualche rovescio. Al pomeriggio non si escludono scrosci sui rilievi. Le temperature sono attese in calo. Dopodiché si assisterà ad un netto miglioramento, complice l'Anticiclone Africano. Poi da metà mese non si escludono nuove perturbazioni atlantiche.

Attualmente il livello dell'invaso della Diga di Ridracoli è arrivato quasi al massimo, con  32.917.937. Siamo vicini alla tracimazione, e con le prossime piogge, probabilmente arriverà 'la cascata del gigante' che, per la prima volta quest'anno era mancata, a causa della scarsità di precipitazioni nei primi tre mesi del 2012. Il livello di riempimento dell'invaso è al 99,6%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, domenica con ombrelli aperti. Ridracoli prepara la tracimazione

ForlìToday è in caricamento