rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Meteo, piogge in arrivo con il maltempo atlantico

Venerdì l’Emilia Romagna sarà attraversata da una perturbazione atlantica che darà luogo ad una serie di precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e temporale

Sta per iniziare una fase meteorologica spiccatamente dai colori autunnali. Venerdì l’Emilia Romagna sarà attraversata da una perturbazione atlantica che darà luogo ad una serie di precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e temporale, che interesseranno prevalentemente il settore centro-orientale della regione. I fenomeni saranno accompagnati anche da un abbassamento delle temperature, con le massime che oscilleranno tra 17 e 20°C.

Sabato sarà una giornata all’insegna della variabilità, con ombrello a mano consigliato. Non si escludono infatti rovesci alternati a schiarite, più probabili sui rilievi. Domenica si annuncia grigia, con foschie in dissolvimento nelle ore centrali del giorno. Nella successiva nottata è previsto un nuovo aumento della nuvolosità per il transito di una nuova perturbazione atlantica, responsabile di un peggioramento tra lunedì e martedì con piogge. Temperature senza variazioni di rilievo. Mare mosso tra venerdì e domenica.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, piogge in arrivo con il maltempo atlantico

ForlìToday è in caricamento