rotate-mobile
Cronaca

Meteo, sarà una settimana caratterizzata dal maltempo

Sta per cominciare una settimana caratterizzata dal maltempo. Lunedì si attende un graduale aumento della nuvolosità a cominciare dal settore occidentale per l'arrivo di una perturbazione atlantica

Sta per cominciare una settimana caratterizzata dal maltempo. Lunedì si attende un graduale aumento della nuvolosità a cominciare dal settore occidentale per l'arrivo di una perturbazione atlantica che entro sera darà luogo alle prime piogge tra il piacentino e il parmense. Le temperature minimi sono attese tra 2 e 7°C, mentre le massime non andranno oltre i 12°C. I venti, inizialmente dai orientali, tenderanno a disporsi dai quadranti sud-occidentali.

Il mare sarà poco mosso. Martedì sarà una giornata perturbata, con piogge diffuse su tutta la regione, più intense sul settore centro-occidentale. Le temperature minime sono attese in aumento, con valori intorno ai 7°C, mentre le massime oscilleranno tra gli 11°C del piacentino ed i 17°C della fascia costiera. Venti soffieranno deboli-moderati dai quadranti sud-orientali. Il mare sarà mosso, con moto ondoso in aumento.

Anche mercoledì si attendono condizioni di brutto tempo, con piogge diffuse sulla Romagna in attenuazione nel corso della giornata. La colonnina di mercurio registrerà una flessione dei valori sia nei valori minimi che nei massimi. Giovedì il cielo sarà prevalentemente nuvoloso, con possibilità di deboli piogge sui rilievi occidentali. Da venerdì spazio alle prime schiarite, più ampie nella giornata di sabato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, sarà una settimana caratterizzata dal maltempo

ForlìToday è in caricamento