menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo, si comincia col bel tempo. Da mercoledì nubi in aumento

Inizio di settimana col bel tempo. Il rafforzamento dell'alta pressione metterà ffine alla ventilazione settentrionale, con un generale aumento delle temperature, che si riporteranno in linea con i valori del periodo

Inizio di settimana col bel tempo. Il rafforzamento dell'alta pressione metterà ffine alla ventilazione settentrionale, con un generale aumento delle temperature, che si riporteranno in linea con i valori tipici del periodo. Le minime gradualmente si porteranno tra 4 e 6°C, mentre le massime tra 17 e 19°C. Mercoledì si assisterà ad un cambiamento di circolazione, con correnti miti occidentali che precederanno l'arrivo di una perturbazione atlantica.

E' atteso un peggioramento delle condizioni sul settore occidentale, con nubi che potranno dar luogo a piogge verso sera. Asciutto e con ampie schiarite sulla Romagna. Giovedì il cielo sarà nuvoloso su tutta la regione, con piogge soprattutto sul settore centro-occidentale. Sul resto del territorio si attendono fenomeni più deboli. Sulla Romagna una maggior intensità delle piogge è attesa nella nottata tra giovedì e venerdì per effetto di aria più fredda in arrivo dal nordatlantico.

Non sono da escludere sulle cime più alte dell'Appennino le prime nevicate autunnali, con quota neve tra 1100 e 1300 metri. La ventilazione si disporrà gradualmente dai quadranti nord-orientali. Il mare sarà mosso, molto mosso al largo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento