rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, weekend perturbato. Ombrelli aperti

Una perturbazione atlantica guasterà il weekend sull'Emilia Romagna. Ombrelli aperti soprattutto sul settore occidentale della regione, dove sono attese piogge localmente di moderata intensità

Una perturbazione atlantica guasterà il weekend sull'Emilia Romagna. Ombrelli aperti soprattutto sul settore occidentale della regione, dove sono attese piogge localmente di moderata intensità. Le prime precipitazioni sono attese già dalla serata di giovedì sul piacentino e parmense, mentre sarà asciutto sull'Emilia centrale e sulla Romagna. Le temperature sono attese in aumento, in particolar modo sul settore centro orientale della regione con massime vicino ai 20°C.

La ventilazione tenderà a disporsi dai quadranti sud orientali. Il mare sarà poco mosso, con moto ondoso in aumento. Sabato la perturbazione raggiungerà anche la Romagna, con piogge che localmente potranno assumere carattere anche di rovescio, in particolar modo sulla fascia costiera. I fenomeni saranno più consistenti nella nottata tra sabato e domenica. Il mare sarà molto mosso, agitato al largo.

Anche quella di domenica sarà una giornata grigia e piovosa, con precipitazioni deboli-moderate al mattino sull'Emilia e al pomeriggio sulla Romagna. I venti soffieranno dai quadranti sud-orientali. Le temperature minime oscilleranno tra 12 e 14°C, mentre le massime tra 15 e 17°C. Il mare è atteso molto mosso.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, weekend perturbato. Ombrelli aperti

ForlìToday è in caricamento