rotate-mobile
Cronaca

Piove su tutta la Romagna, neve solo sulle cime più alte

Annunciata nei giorni scorsi, la perturbazione nord-atlantica è puntualmente arrivata anche in Romagna. Piove abbondantemente in pianura, ma anche in collina dove era attesa la neve oltre i 400 metri

Annunciata nei giorni scorsi, la perturbazione nord-atlantica è puntualmente arrivata anche in Romagna. Piove abbondantemente in pianura, ma anche in collina dove era attesa la neve oltre i 400 metri. I fiocchi bianchi sono caduti oltre i mille metri, anche se l'ingresso in quota di aria fredda previsto nelle prossime ore abbasserà la quota neve a 800 metri. Le precipitazioni aumentano il volume della diga di Ridracoli, martedì superiore a 16 milioni di metri cubi.

Nelle ultime 24 ore il livello dell'invaso è cresciuto di oltre venti centimetri, stabilizzando a 537 metri. Nelle prossime ore è previsto un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche. La neve è tornata a cadere in Campigna, dove il manto oscilla tra 70 e 100 centimetri. Tra mercoledì e venerdì il cielo sarà irregolarmente nuvoloso, con ampie schiarite. Nel weekend è prevista la presenza di un promontorio di alta pressione, che favorirà condizioni di tempo stabile e soleggiato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piove su tutta la Romagna, neve solo sulle cime più alte

ForlìToday è in caricamento