rotate-mobile
Cronaca

Altalena termica: mercoledì si arriva tra 26 e 28 gradi

Tornano ad aumentare le temperature. Dopo l’irruzione di aria Artica, l'Anticiclone delle Azzorre tornerà ad espandersi nel Mediterraneo riportando la colonnina di mercurio oltre la norma

Tornano ad aumentare le temperature. Dopo l’irruzione di aria Artica, l'Anticiclone delle Azzorre tornerà ad espandersi nel Mediterraneo riportando la colonnina di mercurio su valori oltre la norma. Mercoledì si annuncia la giornata più calda, con una punta massima oscillante tra 26 e 28°C. Torneranno ad alzarsi anche le minime, che saranno comprese tra 9 e 13°C. Da giovedì un afflusso di aria fredda determinerà una nuova diminuzione delle temperature.

Non si esclude la possibilità di qualche addensamento nuvoloso che potrà dar luogo al mattino a qualche rovescio sparso sulla Romagna. Venerdì l’afflusso di aria fredda dai Balcani determinerà alternanza di schiarite ed annuvolamenti, ma senza precipitazioni. Il prossimo weekend si annuncia stabile, con cielo in prevalenza sereno e temperature massime che non supereranno i 20°C. I venti soffieranno da giovedì dai quadranti nord-orientali, il mare sarà mosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altalena termica: mercoledì si arriva tra 26 e 28 gradi

ForlìToday è in caricamento