rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Meteo, nel weekend break temporalesco e temperature in picchiata

La calda estate 2012 subisce una brusca frenata proprio in corrispondenza del weekend. Da sabato è previsto un peggioramento delle condizioni atmosferiche per effetto di una perturbazione nord atlantica

La calda estate 2012 subisce una brusca frenata proprio in corrispondenza del weekend. Da sabato è previsto un peggioramento delle condizioni atmosferiche per effetto di una perturbazione nord atlantica che avrà come obiettivo il Mediterraneo centrale. Già sabato insomma sono attesi dei temporali, accompagnati localmente da grandine, raffiche di vento ed un improvviso calo delle temperature.

I fenomeni, stando agli ultimi aggiornamenti, sono attesi in attenuazione verso sera. Domenica sarà una giornata all'insegna della variabilità atmosferica, con alternanza di schiarite ed annuvolamenti localmente accompagnati da brevi rovesci. Dalla serata è atteso un nuovo peggioramento poiché sul Mediterraneo centrale si andrà a formare un minimo depressionario, che piloterà anche sulla nostra regione dei nuclei temporaleschi.

Quindi tra lunedì e martedì sono previsti fenomeni sparsi, localmente di forte intensità. Da mercoledì tornerà la stabilità. Il break estivo spazzerà via caldo ed afa, con le temperature che potranno subire una picchiata anche di dieci gradi. Da una massima attesa venerdì tra i 34 e 36°C si scenderà domenica tra 24 e 26°C, mentre le minime oscilleranno tra 16 e 18°C. Il mare è previsto mosso, localmente molto mosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, nel weekend break temporalesco e temperature in picchiata

ForlìToday è in caricamento