menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo, Ferragosto con il sole. Caldo senza eccessi

Weekend di Ferragosto all’insegna della stabilità atmosferica sull’Emilia Romagna grazie alla presenza dell’anticiclone delle Azzorre. Non ci saranno eccessi di caldo, con temperature di poco superiori a 30°C

Weekend di Ferragosto all’insegna della stabilità atmosferica sull’Emilia Romagna grazie alla presenza dell’anticiclone delle Azzorre. Non ci saranno eccessi di caldo, con temperature di poco superiori a 30°C. I venti soffieranno deboli di direzione variabile, a regime lungo le coste. Il mare sarà prevalentemente quasi calmo. Tra lunedì e martedì un lieve calo della pressione favorirà l’ingresso di nuvole, con sporadici piovaschi sui rilievi emiliani.

Successivamente il rinforzo anticiclonico garantirà condizioni di bel tempo, con caldo in intensificazione per masse d'aria nord-africana. Tuttavia non è prevista alcuna ondata di calore come quella che ha caratterizzato la metà di luglio. Il bel tempo dovrebbe resistere anche nella terza decade di agosto. Verso la fine del mese l’arrivo di correnti atlantiche favoriranno un graduale peggioramento delle condizioni meteo, con diminuzione delle temperature.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta che sa di casa: le zucchine ripiene

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento