rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, ancora un weekend variabile. Poi torna l'alta pressione

Variabilità meteorologica ancora protagonista questo weekend in Emilia Romagna. Luglio si chiuderà infatti con alternanza di schiarite e annuvolamenti e possibilità di sviluppi temporaleschi sparsi

Variabilità meteorologica ancora protagonista questo weekend in Emilia Romagna. Luglio si chiuderà infatti con alternanza di schiarite e annuvolamenti e possibilità di sviluppi temporaleschi sparsi, che interesseranno prevalentemente la dorsale appenninica. Sabato il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, con addensamenti nuvolosi sui rilievi che potranno dar luogo a qualche rovescio in rapida attenuazione. Le temperature massime sono attese in lieve aumento.

DOMENICA MATTINA CON POSSIBILI PIOGGE - Le minime oscilleranno tra 16 e 18°C, mentre le massime tra 28 e 30°C. I venti soffieranno deboli, a regime di brezza lungo la fascia costiera. Il mare sarà poco mosso. Nel cuore della nottata tra sabato e domenica è previsto un aumento della nuvolosità con possibilità di piogge in estensione dall’Emilia orientale alla Romagna. Il nuovo transito perturbato sarà responsabile di una domenica mattina con piogge sparse, a carattere di rovescio, in attenuazione già in mattinata.

CON AGOSTO TORNA L'ALTA PRESSIONE - Nel pomeriggio il cielo sarà poco nuvoloso, con ampie schiarite. Le temperature minime non subiranno particolari variazioni di rilievo, mentre le massime sono attese in diminuzione e comprese tra 26 e 28°C. I venti soffieranno deboli dai quadranti nord-orientali, con rinforzi sulla costa. Il mare sarà poco mosso. Agosto inizierà con alternanza di schiarite ed annuvolamenti, ma senza piogge. Nei giorni a seguire temperature in aumento e prevalenza di stabilità per il ritorno dell’alta pressione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, ancora un weekend variabile. Poi torna l'alta pressione

ForlìToday è in caricamento