rotate-mobile
Cronaca

Mezz'ora di maltempo: un albero caduto su una macchina

I vigili del fuoco di Forlì-Cesena hanno effettuato in totale 15-20 interventi su tutto il territorio provinciale. Diverse le squadre impegnate

Una mezzora di maltempo, concentrato e intenso, intorno alle 16 di giovedì, ha fatto precipitare al suolo grossi rami e alberi interi. I vigili del fuoco di Forlì-Cesena hanno effettuato in totale 15-20 interventi su tutto il territorio provinciale. Diverse le squadre impegnate per rimuovere le situazioni di pericolo. Tra gli interventi più significativi, quelli della rimozione di un albero sradicato caduto su un'auto e un altro sul tetto di un'abitazione. Nessuno è rimasto ferito. Nel corso del transito temporalesco, annunciato mercoledì in un'allerta della Protezione Civile, sono caduti circa 8 millimetri. Ma il fronte freddo è stato accompagnato da forti raffiche di vento, con punte anche di 60 chilometri orari.

Venerdì mattina è prevista ancora una residua instabilità, con possibilità di deboli rovesci. La tendenza è per una rapida attenuazione dei fenomeni, con ampie schiarite già dal primo pomeriggio Sabato sarà una bellissima giornata di sole, con temperature massime intorno ai 25 gradi, mentre le minime saranno frizzanti, con valori oscillanti tra 11 e 13°C. Domenica sarà una giornata stabile con sole e velature, mentre lunedì il rapido transito di una perturbazione atlantica determinerà la formazione di rovesci sparsi temporaleschi, con diminuzione delle temperature.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezz'ora di maltempo: un albero caduto su una macchina

ForlìToday è in caricamento