rotate-mobile
Minacce

Minacce di morte sui social al deputato Di Maio: fissata l’udienza preliminare

E' stato notificato lunedì mattina al parlamentare Marco Di Maio l’avvio di un procedimento giudiziario a carico di un soggetto che tramite pseudonimo lo aveva minacciato di morte sui social

"Davanti all’odio e alla violenza verbale in Rete, non bisogna piegare la testa. Mai". E' stato notificato lunedì mattina al parlamentare Marco Di Maio l’avvio di un procedimento giudiziario a carico di un soggetto che tramite pseudonimo lo aveva minacciato di morte sui social. "È passato qualche tempo, ma dopo essere stato identificato il soggetto è stata fissata l’udienza preliminare a carico dell’autore delle minacce - spiega il deputato -. Attendiamo serenamente le decisioni del giudice per l’udienza preliminare".

IL PRECEDENTE - "Nessuna paura"

Di Maio ricorda attraverso un post pubblicato sui social che "non è il primo procedimento di questo tipo in cui sono coinvolto come parte offesa, altri in passato sono finiti con una condanna penale. Anche questa volta andrò avanti fino in fondo: perché è legittima la critica, anche aspra, ma non lo sono violenze, aggressioni e odio. Oltre che per rispetto a me stesso e alla mia famiglia, lo farò perché considero la lotta contro l’uso violento della Rete una battaglia di civiltà. Basta con il lascia correre".

Le principali notizie del 7 febbraio

RAPINA IN FARMACIA - Arrestato il bandito solitario: "Colpa della dipendenza da gioco"

COVID E QUARANTENE - Ecco le nuove regole della scuola

CONTROLLI ANTI-COVID - Positiva, ma fuori casa: persona denunciata

PIEDI PESANTI IN TANGENZIALE - Sfiorati i 140 km/h, non solo multa: patente ritirata

SCUOLA AL FREDDO - "Brividi" da Sanremo al Liceo Classico

MINACCE DI MORTE SUI SOCIAL CONTRO IL DEPUTATO - Fissata l'udienza preliminare

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce di morte sui social al deputato Di Maio: fissata l’udienza preliminare

ForlìToday è in caricamento