rotate-mobile
Cronaca

Punta la pistola contro una donna: rivoleva i soldi della prestazione sessuale

Dopo circa un'ora di terrore, stando a quanto dichiarato dalla vittima, il ragazzo si è dato alla fuga per le vie del centro storico di Forlì

Minaccia la donna con cui ha appena avuto un rapporto sessuale per farsi consegnare i soldi e poi si dà alla fuga. Lunedì mattina i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri di Forlì hanno arrestato un uomo per i reati di rapina aggravata e sequestro di persona. All'arresto ha partecipato la Squadra Operativa di supporto del terzo reggimento Carabinieri Lombardia, da qualche giorno in sostegno sul nostro territorio.

Lunedì mattina l'uomo, un 23enne di origine senegalese in regola con il permesso di soggiorno, si è recato in un'abitazione del centro di Forlì dove aveva appuntamento con una donna per consumare un rapporto sessuale a pagamento. Per la prestazione il giovane ha consegnato alla donna, di origini domenicane, 150 euro in contanti. Dopo qualche ora l'uomo si è ripresentato nell'abitazione della prostituta e, una volta all'interno, ha puntato una pistola contro alla donna intimandole di consegnargli il denaro in suo possesso. La vittima, terrorizzata alla vista dell'arma, ha consegnato all'individuo 120 euro. Dopo circa un'ora di terrore, stando a quanto dichiarato dalla donna, il ragazzo si è dato alla fuga per le vie del centro storico di Forlì. La vittima, ancora sotto shock, ha immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Questura di Forlì che, raccolte le prime informazioni utili al rintraccio dell'aggressore, ha diramato le ricerche a tutte le varie forze di Polizia.

A distanza di poco, la Squadra Operativa di supporto ha fermato il possibile sospetto, un giovane di colore che indossava gli stessi indumenti segnalati dalla persona offesa, lungo corso Mazzini. Durante la perquisizione i militari hanno rinvenuto addosso all'uomo una pistola, risultata poi essere un’arma giocattolo priva di tappo rosso, e la somma contante asportata poco prima alla donna. Nella via del centro è intervenuta anche una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri di Forlì, che ha condotto il ragazzo in caserma dove la donna ha confermato la corrispondenza della persona fermata con il suo aggressore.

Il 23enne è stato arrestato per rapina aggravata dall’uso di un’arma e consumata in un luogo di privata dimora, nonché sequestro di persona avendo trattenuto la vittima contro la propria volontà e sotto minaccia. L'arrestato è stato condotto in carcere su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Forlì Lucia Spirito. Mercoledì mattina il Gip del Tribunale di Forlì ha convalidato l'arresto e applicato la misura cautelare di custodia in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punta la pistola contro una donna: rivoleva i soldi della prestazione sessuale

ForlìToday è in caricamento