rotate-mobile
Cronaca

Il ministro Galletti mette il suggello sulla manifestazione "Oltreterra"

Il ministero dell'Ambiente ha comunicato la determinazione di patrocinare la manifestazione "Oltreterra", progetto di collaborazione tra Slow food e il parco nazionale Foreste casentinesi

Il ministero dell'Ambiente ha comunicato la determinazione di patrocinare la manifestazione "Oltreterra", progetto di collaborazione tra Slow food e il parco nazionale Foreste casentinesi, monte Falterona e Campigna per la valorizzazione di prodotti e tipicità degli Appennini.

La "due giorni" di Santa Sofia vedrà un programma serratissimo di iniziative e di incontri di confronto e formazione, in particolare sulle nuove economie per la montagna, le "festesagge" e le mense scolastiche a chilometri 0. Verranno passate in rassegna anche diverse esperienze connesse alla gestione della fauna selvatica, tema di scottante attualità a livello nazionale.

"Con grande piacere abbiamo accolto la notizia che ci è pervenuta da Roma. La vicinanza del ministero dell'ambiente, che in questo modo conferma il percorso di condivisione che ci ha visti insieme all'Expo di Milano, ci gratifica e ci spinge ad andare avanti con ancora maggiore determinazione sulle direttrici che abbamo tracciato", dichiara il presidente del Parco nazionale Luca Santini.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro Galletti mette il suggello sulla manifestazione "Oltreterra"

ForlìToday è in caricamento