rotate-mobile
Cronaca Forlimpopoli

Eletta Miss Mamma Italiana Gold 2017: sul podio anche una forlimpopolese

Con la presenza delle telecamere delle tv nazionali e regionali, le mamme finaliste, provenienti da tutta Italia, hanno sfilato prima in abito, poi con il costume ufficiale del concorso “targato” Marette

Organizzata dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti, con il patrocinio del Comune di Staffolo e della locale Pro Loco, si è svolta domenica scorsa al Teatro Comunale “Cotini” di Staffolo, uno dei borghi più belli d’Italia, in provincia di Ancona, la 24esima finale nazionale di “Miss Mamma Italiana Gold”, manifestazione riservata a tutte le mamme aventi un’età fra i 46 ed i 55 anni. Il concorso, giunto quest’anno alla sua 24° edizione (è il primo in Italia dedicato alle mamme) non vuole premiare solo la bellezza ma intende valorizzare il ruolo della mamma come donna impegnata in famiglia, nel lavoro e nella società. Con la presenza delle telecamere delle tv nazionali e regionali, le mamme finaliste, provenienti da tutta Italia, hanno sfilato prima in abito, poi con il costume ufficiale del concorso “targato” Marette. Tutte le partecipanti hanno sostenuto una prova di abilità come cantare, ballare, cimentarsi in esercizi ginnici e in varie prove creative coinvolgendo il marito e/o i figli.

“Miss Mamma Italiana Gold 2017” è Elisabetta Angelini, 47 anni, estetista, di Santo Stefano (Ravenna), sposata da 25 anni con Riccardo Mazzoni e mamma di Michael di 8 anni. E' una bellissima donna con capelli biondi e occhi verdi, taglia 42, donna dolce, solare, simpatica, comunicativa e molto affascinante con l’hobby della palestra. Parlando di se, dice "di essere una persona semplice e sincera, che odia la falsità"; il suo colore preferito è il rosso, mentre il piatto che preferisce è la pizza; il suo animale preferito è la tigre, ama le canzoni di Adriano Celentano ed il fascino di Richard Gere.

1 - tutte le mamme premiate-2La giuria ha assegnato altre fascia: Alice Gardella, 47 anni, casalinga di Forlimpopoli e mamma di Elisa di 19 anni, è "Miss Mamma Italiana Gold Sorriso". La fascia di “Miss Mamma Italiana Gold Eleganza” è stata assegnata ad Antonella Mancinelli, 50 anni, infermiera, di Maiolati Spontini (Ancona), mamma di Gabriele ed Alessandra, di 29 e 27 anni; quella di “Miss Mamma Italiana Gold Glamour” a Nadia Mereu, 46 anni, assistente turistica, di origini russe, ad Assemini (Cagliari), mamma di Sofia di 11 anni; quella di “Miss Mamma Italiana Gold Romantica” a Viviana Aldrigo, 52 anni, oss, di Este (Padova), mamma di Cristina di 25 anni; quella di “Miss Mamma Italiana Gold Dolcezza” a Susy De Cillis, 49 anni, psicoterapeuta, di Barletta, mamma di Ganapati, Narayana, Parvati, Hari, Sathya e Lakshm, di 12, 11, 10, 8, 6 e 2 anni.

“Miss Mamma Italiana Gold Chic” è Brigitte Federicis, 51 anni, product manager, di Bolzano, mamma di Patrik e Sarah; mentre “Miss Mamma Italiana Gold Fashion” è Elena Cerchiaro, 46 anni, casalinga, di Noventa Padovana (Padova), mamma di Tommaso e Sebastiano, di 15 e 12 anni. La fascia di “Miss Mamma Italiana Gold in Gambe" è stata vinta da Gabriella Buso, 54 anni, casalinga, di Brugine (Padova), mamma di Matteo, Debora e Beatrice, di 25, 23 e 20 anni; mentre quella di “Miss Mamma Italiana Gold Radiosa” da Angela Mori, 54 anni, impiegata comunale, di Sorgà (Verona), mamma di Fabiana e Marco, di 30 e 27 anni. Ha indossato la fascia di “Miss Mamma Italiana Gold Sprint” Luisa Ferrari, 49 anni, casalinga, di Torbiato (Brescia), mamma di Nicolò ed Angelo, di 19 e 10 anni; mentre quella di “Miss Mamma Italiana Gold Solare” Cinzia Masiero, 52 anni, responsabile amministrativa, di Polverara (Padova), mamma di Marco, Mattia e Beatrice, di 26, 18 e 16 anni.

Nel corso dell’evento, dagli sponsor, sono state assegnate anche altre fasce: quella di “Miss Mamma Italiana Gold Sponsor Top” è andata a Gabriella Faresin, 48 anni, insegnante di danza orientale, di Altavilla Vicentina (Vicenza), mamma di Giada di 15 anni  ed a Giuliana Rizzo, 54 anni, casalinga, di Brindisi, mamma di Chiara e Giuseppe, di 23 e 13 anni. Le fasce “Miss Mamma Italiana Gold Simpatia” sono state assegnate Romina Dalla Bona, 46 anni, collaboratrice scolastica, di Carlino (Udine), mamma di Greta di 20 anni; Antonella Giovanelli, 48 anni, capo tecnico, di Torino, mamma di Monica e Fabrizio, di 27 e 24 anni; Cinzia Toja, 53 anni, assistente di direzione, di Paderno Dugnano (Milano), mamma di Federico di 30 anni; e Rosy Vaglica, 46 anni, parrucchiera, di Fara Gera d’Adda (Bergamo), mamma di Elisa e Maria Giulia, di 15 e 12 anni.

Elisabetta Angelini e le altre mamme vincitrici di questa edizione saranno protagoniste del Calendario “Miss Mamma Italiana Gold 2018”. “Miss Mamma Italiana” sostiene Arianne, Associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia ancora poco conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane in età fertile. La manifestazione è stata presentata da Paolo Teti, da Elena Boncompagni “Miss Mamma Italiana Telegenia 2016” e da Lara Biscuola “Miss Mamma Italiana Gold 2016” (la quale ha ceduto alla neo Miss, scettro e corona, ricevuti lo scorso anno, sempre a Staffolo). La regia, compresi gli scatti per la realizzazione del Calendario, sono stati ad opera dei fotografi Ermes Tazzari ed Enzo Petito. Le mamme sono state preparate dallo staff di parrucchieri e truccatori sotto la supervisione di Roberto Foschi, il consulente di immagine di “Miss Mamma Italiana” e di Maurizio Vitali. Le iscrizioni al Concorso sono gratuite, maggiori informazioni si possono ottenere contattando la segreteria di “Miss Mamma Italiana” al numero 0541 344300 o consultando il sito www.missmammaitaliana.it. Per ulteriori informazioni o per invio di foto gratuite formato jpg contattare il numero telefonico 0541 344300 oppure 338 4005805.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eletta Miss Mamma Italiana Gold 2017: sul podio anche una forlimpopolese

ForlìToday è in caricamento