rotate-mobile
Cronaca

Nuova stretta anti-covid, sarà un'Epifania senza Befana. Chiude il Borgo di Natale

Queste le disposizioni prese dal Comune di Forlì alla luce delle nuove norme contro la diffusione del covid-19

Non ci sarà la tradizionale festa dell'Epifania con la Befana in Piazza. Chiude in anticipo il Borgo di Natale in Piazzetta della Misura. Queste le disposizioni prese dal Comune di Forlì alla luce delle nuove norme contro la diffusione del covid-19. L'amministrazione comunale e Free Event rendono noto che, "in ottemperanza alle nuove misure di prevenzione e contenimento del contagio da Covid-19 contenute nel decreto legge numero 221 del 24 dicembre, le iniziative al chiuso nonché gli spettacoli che implichino assembramenti in spazi aperti previsti per le festività natalizie sono sospesi o soggetti alle nuove disposizioni in materia di eventi di massa".

"La decisione, condivisa con gli uffici e le autorità competenti, è frutto dell'applicazione della normativa anti Covid attualmente in vigore e trae il suo fondamento e il suo principale obiettivo nella volontà di salvaguardare la salute dei cittadini, con particolare riguardo a quella dei più piccoli e delle persone più fragili, evitando assembramenti - viene comunicato -. Nel dettaglio, sono annullate le attività previste in Piazza Saffi per la Befana. Chiude il Borgo di Natale in Piazzetta della Misura soprattutto in ragione della sua utenza, ovvero bambini anche molto piccoli. Rimane invece aperta la pista di pattinaggio in Piazza Saffi con l’obbligo, per chi vi accede, di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie Fffp2 oltre che essere in possesso di green pass da mostrare all'ingresso dell’attività".

"Nonostante la situazione emergenziale dovuta alla pandemia e con l’intento di far rivivere alla comunità lo spirito e la magia delle feste, tanti eventi e contenuti arriveranno direttamente a casa dei cittadini", viene comunicato. L'Amministrazione comunale di Forlì ha scelto, infatti, grazie all’ideazione di una piattaforma digitale dell’agenzia Free Event con la partnership di Natlive e Balestri&Balestri, di ammirare e vivere luci, spettacoli ed eventi speciali anche da casa. Sulla piattaforma online forlichebrilla.it si possono trovare video e foto dedicati al Natale a Forlì che faranno rivivere l’atmosfera natalizia in ogni momento grazie a tour immersivi nei luoghi principali della città. Nelle installazioni luminose del centro storico si possono trovare inoltre i QR code che permettono di collezionare tutti i contenuti e non perdersi nulla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova stretta anti-covid, sarà un'Epifania senza Befana. Chiude il Borgo di Natale

ForlìToday è in caricamento