rotate-mobile
Cronaca Modigliana

E' la più longeva di Modigliana: nonna Teresina compie 104 anni

Nonna Teresina è attualmente la più anziana di Modigliana e gode ancora di buona salute nonché di una straordinaria lucidità

Centoquattro candelini per Teresa Visani: la più anziana di Modigliana (è nata il 31 marzo del 1912), conosciuta anche come "nonna Teresina", gode ancora di buona salute nonché di una straordinaria lucidità. Durante la sua lunga vita è stata ricoverata solo una volta in ospedale per una bronchite, che è l'unico male che ogni tanto la affligge. Le manca ancora qualche anno per superare i 109 anni raggiunti dal defunto Agostino Turchi, che detiene il primato di longevità modiglianese, e questo è l'augurio di tutta la comunità, che ha portato il sindaco Valerio Roccalbegni.

Modigliana si stingue per una particolare longevità: infatti, l'8% della popolazione anziana (gli ultra 65enni), supera abbondantemente i 90 anni. Gli ultranovantenni, ogni anno per le feste natalizie, ricevono la visita del sindaco e/o di componenti della giunta per gli auguri ed un piccolo dono; ed ogni volta i visitatori restano stupiti della straordinaria vitalità che la stragrande maggioranza di questi anziani ancora dimostra.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' la più longeva di Modigliana: nonna Teresina compie 104 anni

ForlìToday è in caricamento